Coppia

Psicoterapia di coppia e Supporto psicologico alla coppia

Molte le ragioni delle crisi o dei momenti di difficoltà all’interno della coppia.
Quando la coppia entra in crisi si perdono quei comportamenti che all’inizio della relazione procuravano benessere, in questo modo il rapporto si impoverisce su comportamenti negativi che alimentano rabbia e dolore.

Le difficoltà incontrate possono essere di diverso tipo a seconda della fase del ciclo vitale della coppia (coppia senza figli, nascita del primo figlio, crescita e distacco dai figli, pensionamento ecc) e andare incontro a problematicità della sfera sessuale, di comunicazione, divergenze nelle modalità  genitoriali, conflitti, tradimenti.

La terapia o la consulenza di coppia si pone come l’unico momento di confronto mediato in una zona sicura e protetta che consente una comunicazione aperta e un ascolto possibile e reciproco.

Obiettivo di una terapia di coppia è nel caso di un riavvicinamento possibile, la ricostruzione di una comunicazione efficace e autentica, di una vicinanza emotiva e affettiva col mondo dell’altro, una riattivazione di una progettualità comune… altrimenti l’accompagnamento ad una separazione svolta civilmente negli interessi di tutti, in particolare dei figli laddove coinvolti.

Prenota il tuo appuntamento

SCRIVIMICHIAMAMI